COMUNICARE VUOL DIRE ENTRARE IN RELAZIONE CON IL CLIENTE
Social Media Marketing
02
La comunicazione social predilige logiche linguistiche sempre più vicine all’EMPATIA, alla familiarità e alla relazione.
70%
dei manager dichiara che continuerà ad aumentare gli investimenti in social media marketing nei prossimi anni.
126%
in più di investimenti nei prossimi cinque anni in Marketing Digitale da parte delle aziende.
Le pagine social hanno un enorme potenziale in ambito di identità aziendale e percezione del marchio, prodotto o servizio offerto.
L’interesse crescente per i social media deriva, soprattutto, dalle nuove possibilità offerte dall’inbound marketing, ovvero da tutte quelle strategie necessarie a farsi cercare e trovare dai consumatori finali per incrementare la cosiddetta brand awareness (riconoscibilità del marchio), legata al marchio stesso e alle conseguenti conversioni in acquisto.
I social media hanno trovato, oggi, il loro habitat naturale nello smartphone, che ne implementa tutte le opportunità di coinvolgimento (engagement) utili a rinforzare la fedeltà dei clienti nei confronti del brand.
L’interesse crescente per i social media deriva, soprattutto, dalle nuove possibilità offerte dall’inbound marketing, ovvero da tutte quelle strategie necessarie a farsi cercare e trovare dai consumatori finali per incrementare la cosiddetta brand awareness (riconoscibilità del marchio), legata al marchio stesso e alle conseguenti conversioni in acquisto.
I social media hanno trovato, oggi, il loro habitat naturale nello smartphone, che ne implementa tutte le opportunità di coinvolgimento (engagement) utili a rinforzare la fedeltà dei clienti nei confronti del brand.

Ricerca
Trova il social giusto per il tuo brand

Racconta-ti!
Fai social storytellig

Resta
Non abbandonare la tua pagina

Vendi
Solo il 20% dei tuoi post deve essere intenzionale alla vendita