L'importanza dei Facebook Video e le nuove Metriche Insights -  Icones
Facebook: le Reactions più del Like gestiscono la News Feed
2 Marzo 2017
Facebook for Food
24 Maggio 2017

L’importanza dei Facebook Video e le nuove Metriche Insights

Utilizzare Facebook per il business sta diventando una priorità per molte aziende.
I numeri, infatti, parlano chiaro: circa 65 milioni di realtà aziendali possiedono una pagina Facebook ed utilizzano il social network per farsi pubblicità. Altro dato importante è rappresentato dai 5 milioni di inserzionisti che sfruttano la piattaforma per raggiungere un pubblico sempre maggiore.

A contribuire alla crescita di questi numeri sono sicuramente i linguaggi tipici dei social e del web, anch’essi sempre più numerosi e differenti. Uno tra questi ed anche il più popolare al momento è il video, molto più apprezzato dagli utenti rispetto agli aggiornamenti di stato o alle semplici foto. A tal proposito Facebook ha inserito delle metriche video che permettono, più facilmente, a ogni inserzionista di interpretare i risultati ottenuti dalle visualizzazioni e dalle condivisioni dei contenuti video pubblicati:

Video Insights: ossia il calcolo dei minuti totali di visualizzazione dei video aggregati presenti sulla pagina e conseguente possibilità di analizzarli singolarmente;

Modifica dell’interfaccia Page Insights: include solo le aggregazioni per le visualizzazioni dei video che durano 3 secondi;

– Possibilità di confrontare le prestazioni di tutti i video in un determinato periodo di tempo;

– Opportunità di classificare i propri video in base ai minuti visti o alle visualizzazioni;

Benchmark: ossia database automatici che permettono agli editori di conoscere le prestazioni dei contenuti condivisi.

Quelle precedentemente elencate, sono tutte metriche ottimizzate da Facebook per facilitare l’analisi alle aziende o ai singoli utenti i quali fanno del video l’elemento base per una strategia di comunicazione vincente.