Facebook for Food -  Icones
L’importanza dei Facebook Video e le nuove Metriche Insights
2 Maggio 2017
La Pubblicità è colore!
10 Luglio 2017

Facebook for Food

Molto presto, tra la condivisione di un post e la stesura di un commento sarà possibile ordinare cibo direttamente dalla piattaforma Facebook. A stupirci sarà il menù del social, il quale sarà integrato dalla caratteristica icona di un hamburger! Un’evoluzione che da pochi giorni è presente in U.S.A. con l’auspicio che fra non molto arrivi anche tra noi europei.

L’App Order food funziona semplicemente: cliccando sull’icona si accede ad un elenco di ristoranti con informazioni a essi legate come foto, valutazioni degli utenti, tipo di cucina e fascia di prezzo. Una volta scelto il ristorante basta cliccare su Start Order e procedere con l’ordinazione, selezionare la pietanza desiderata ed eseguire il pagamento gestibile tramite Facebook. Una schermata di consenso permetterà di ricevere un’email di conferma, con il relativo riepilogo dell’ordine e la stima dei tempi di consegna.

Gli ordini saranno effettuabili solamente da quei locali che per la consegna a domicilio sono supportati da Delivery.com o Slice, piattaforme in accordo con Mr. Facebook. Certo è che un servizio come Just Eat non sarà affatto contento della novità, ma l’impero è in espansione e non si può fermare.

Aspettatevi di tutto!