Facebook Collections: Le informazioni social diventano affidabili  -  Icones
Una marcia in più per la vostra azienda: Multichannel Marketing
2 Novembre 2016
eCommerce e Social media: come cambiano gli acquisti natalizi
14 Dicembre 2016

Facebook Collections: Le informazioni social diventano affidabili 

Facebook vuole allargare ulteriormente il suo raggio d’azione: Collections, Collezioni, sarà la funzionalità che permetterà agli utenti di leggere nella News Feed una serie di informazioni scelte e curate direttamente dagli editori.

Questa idea di Zuckerberg ricorda molto la funzione Discover di Snapchat, suo rivale indiscusso, che mostra articoli, video ed altri contenuti condivisi dagli editoriali. Il CEO del social network però ha un intento molto specifico, ovvero far fronte alla problematica riscontrata durante le scorse elezioni americane: la pubblicazione di notizie false. Con Facebook Collections infatti si avrebbero news, articoli e contenuti d’informazione redatti da mani esperte e basati su una più attenta verifica dei fatti. Questi, compariranno in rilievo rispetto alle altre notizie, renderanno Facebook una fonte affidabile per tutta l’informazione online e, dunque, miglioreranno ulteriormente la sua posizione rispetto agli altri social, con un potenziale pubblico di 2 miliardi di utenti.

Su quali saranno gli editori partner e se verranno inserite le pubblicità all’interno del progetto non si sa ancora nulla, ma il disegno è chiaro: Facebook sarà il luogo in cui si incontreranno le principali attività degli utenti sul web.