header_nuovo

Colli della Murgia

Colli della Murgia

Il progetto

I Vini autentici pugliesi che raccontano attraverso le etichette il forte legame territoriale fatto di tufi, simboli, muretti a secco, jazzi.

Aree di intervento

storytelling

La vendemmia: la festa dell’uva che diventa vino

Nel ciclo annuale della vite, la vendemmia rappresenta sicuramente il momento più intenso. La raccolta delle uve ripaga il vignaiolo della pazienza di un anno intero. La richiesta di Colli Della Murgia è stata poter trasferire le emozioni della vita in vigna, soprattutto alle nuove generazioni e ai più piccoli.
Ogni anno tra agosto e ottobre, quando le uve hanno raggiunto il grado di maturazione desiderato, comincia la festa nei campi dove l’arte contadina si tramanda dai tempi più antichi.

Colli della Murgia

Uno splendido Lupo diventa il simbolo del primitivo rosato della vitivinicola pugliese

Lo Jazzo che in zona La Sellaia, sul Parco Nazionale dell’Alta Murgia, aveva già ispirato il nome del rosato nel 2013, a testimonianza dell’antico legame di Colli della Murgia con il territorio.

L’evocazione di quel mondo rurale si è fatta per ancora più nitida e sull’etichetta ha preso le sembianze di uno splendido lupo.
Caratteristici del territorio murgiano e visibili ancora oggi, gli jazzi erano un ricovero per gli ovini e, soprattutto, una protezione dal loro famelico corteggiatore: il lupo, re della Murgia e dei suoi boschi. Una figura imponente, leggendaria, con la quale l’uomo ha sviluppato negli anni una relazione fatta di sentimenti contrastanti: attrazione, paura, ma anche profondo rispetto.


Colli della Murgia
Colli della Murgia

Una vetrina per raccontare la storia e i valori del marchio

Il design del sito è stato curato nei minimi dettagli per riflettere l’estetica autentica e rurale della regione con un’interfaccia che garantisce un’esperienza di acquisto piacevole e semplice. Le sezioni dedicate ai vari vini includono descrizioni dettagliate, note di degustazione e informazioni sulle origini territoriali, creando un legame emozionale con i visitatori e invitandoli a scoprire le radici profonde dei prodotti offerti.

Interessato ai nostri servizi?

Essere, il documentario che spiega attraverso le parole dei designer lo stile del brand Amura Lab

Un corporate con una modalità di racconto in linea con il tone of voice del marchio. Stile documentaristico per raccontare la forza dell’idea del marchio Amura Lab, quella di creare pezzi di design contemporanei, unici, ispirati alla semplice complessità delle forme e dei luoghi vivono i suoi ideatori.

shooting

Vita nei vigneti e unicità della Murgia

La condivisione, il lavoro e le testimonianze conferiscono alla vendemmia un valore antropologico altissimo: il rito della raccolta a mano, col sole mite dell’autunno che accompagna i gesti, si fa festa con storie e aneddoti, grandi e piccoli a tagliare i grappoli insieme, il vecchio rituale della pigiatura e poi risate, pane caldo, formaggio e vino.

altre storie di successo

lofrese packaging
Lofrese Legumi
Domus Habitat
Domus Habitat
Che Tesi
Che Tesi
Comea
Comea
Stand Incanto 2023
Incanto
Inviti Design
Inviti Design