header_nuovo

Castelsaraceno

Castelsaraceno

Il progetto

Marketing turistico per il borgo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino al confine con l’Appennino Lucano, noto per Ponte Tibetano più lungo del mondo.

Piano di comunicazione strategico e produzione di contenuti grafici, fotografici e video finalizzati alla brand awareness e alle strategie di marketing turistico per incoming di prossimità e internazionale attraverso i canali digitali.

Aree di intervento

storytelling

Studio del marchio a partire dalla morfologia del territorio

Castelsaraceno è anche chiamato il borgo tra i due parchi, è infatti incastonato tra il Parco Nazionale del Pollino e quello dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. Più o meno a metà strada tra la famosa Matera con i suoi “Sassi” e lo splendido mare di Maratea, unico centro della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno, attraverso il golfo di Policastro. Abbiamo riprodotto con una lettura creativa Lo skyline della visuale più riconoscibile del borgo, attraverso l’utilizzo di una colorimetria internazionale e impattante. Ogni colore ha un significato associato ai 6 valori identitari di Castelsaraceno.

Castelsaraceno

Un piano di comunicazione strategico

Linea editoriale strategica dell’intero progetto, Content, Copyrighting, Mail marketing, Blogging, Google Ads e Meta Ads.

Castelsaraceno
Castelsaraceno

PORTALE WEB visitcastelsaraceno.info

Realizzazione tecnica e grafica, E-commerce per Incoming turistico e acquisto dei pacchetti turistici.

STAND FIERISTICO

L'evocazione della natura

Lo stand di Castelsaraceno è stato progettato per evocare le esperienze nella natura che rappresentano al meglio il territorio, come le attività all’aria aperta. L’obiettivo era creare un’immersione nei loro spazi iconici, in particolare il suggestivo bosco di faggi.

shooting

Origini, storytelling dell’ispirazione autentica del brand

Dalla necessità di raccontare come e perché è nato il brand Amura Lab, lo storytelling di Origini: un foglio bianco in un momento di riflessione prima ancora che il designer possa disegnare una forma, un pezzo di cuoio intatto sul tavolo da lavoro che sta per divenire un elemento d’arredo, la terra arida del Sud Italia e la personificazione dell’ispirazione ancestrale di una marchio attraverso l’ombra.

altre storie di successo

lofrese packaging
Lofrese Legumi
Domus Habitat
Domus Habitat
Che Tesi
Che Tesi
Comea
Comea
Stand Incanto 2023
Incanto
Inviti Design
Inviti Design