Castelsaraceno
Il progetto
Marketing turistico per il borgo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino al confine con l’Appennino Lucano, noto per Ponte Tibetano più lungo del mondo.
Piano di comunicazione strategico e produzione di contenuti grafici, fotografici e video finalizzati alla brand awareness e alle strategie di marketing turistico per incoming di prossimità e internazionale attraverso i canali digitali.
Aree di intervento
storytelling
Studio del marchio a partire dalla morfologia del territorio
Castelsaraceno è anche chiamato il borgo tra i due parchi, è infatti incastonato tra il Parco Nazionale del Pollino e quello dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. Più o meno a metà strada tra la famosa Matera con i suoi “Sassi” e lo splendido mare di Maratea, unico centro della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno, attraverso il golfo di Policastro. Abbiamo riprodotto con una lettura creativa Lo skyline della visuale più riconoscibile del borgo, attraverso l’utilizzo di una colorimetria internazionale e impattante. Ogni colore ha un significato associato ai 6 valori identitari di Castelsaraceno.
Un piano di comunicazione strategico
Linea editoriale strategica dell’intero progetto, Content, Copyrighting, Mail marketing, Blogging, Google Ads e Meta Ads.
PORTALE WEB visitcastelsaraceno.info
STAND FIERISTICO
L'evocazione della natura
Lo stand di Castelsaraceno è stato progettato per evocare le esperienze nella natura che rappresentano al meglio il territorio, come le attività all’aria aperta. L’obiettivo era creare un’immersione nei loro spazi iconici, in particolare il suggestivo bosco di faggi.