Anasibe
Il progetto
Un modo di arredare fatto di linee decise con texture ispirate alla vegetazione e alla fauna del rigoglioso Parco nazionale di Andasibe-Mantadia nel Madagascar.
Cosa abbiamo realizzato: naming, web site ecommerce, storytelling e creazione di contenuti grafici, fotografici e video per il piano di comunicazione strategico finalizzato alla brand awareness e alle conversioni B2C con Google Ads e Meta Ads; lead generation contract. Paese Target Francia.
Aree di intervento
storytelling
Who is Anasibe? Storytelling della donna che ha reso unico il mondo del design
Brand awareness di un nuovo marchio del design attraverso la scoperta onirica della natura più.
Il sogno ha rappresentato l’espediente comunicativo che è riuscito a connette Ana con la sua genesi.
Anasibe svela il suo design: texture e materiali capaci di creare un’esperienza totale composta da sensazioni tattili e visive che ci portano lontano.
Cercavamo un naming che parlasse di Ana, la fondatrice del marchio che sapesse evocare l’ispirazione delle sue trame audaci.
Quello di Anasibe è un contesto ispirato alla lussureggiante vegetazione delle foreste ricche di numerose specie, oltreché un mondo posseduto da fiere degne di racconti avventurosi. Così abbiamo ridefinito Andasibe in Anasibe Creative, un marchio affascinante e forte come lo storytelling che lo accompagna.
Ecommerce di complemeti d’arredo con sistema Shopify
Una ricca collezione di prodotti e accessori per la casa: pouf, specchi, poltrone, cuscini, divani, federe e molto altro.
Interessato ai nostri servizi?
Essere, il documentario che spiega attraverso le parole dei designer lo stile del brand Amura Lab
shooting
Concept visivo
Per trasmettere al meglio l’essenza di Anasibe, abbiamo ideato un concept visivo che unisse design ed elegante spensieratezza dell’estate. Gli shooting sono stati realizzati in location glamour, caratterizzate da una luce naturale e da elementi naturali che richiamassero la freschezza e la vivacità dei prodotti. I modelli, scelti per la loro bellezza e la loro naturalezza, sono stati immortalati in pose dinamiche e rilassate, trasmettendo un senso di benessere e di libertà. L’utilizzo di colori pastello e di tonalità accese ha contribuito a creare un’atmosfera gioiosa e invitante, in linea con l’identità del brand.